xl.200

MEFA CENTUM XL 200

Per l’installazione di tubazioni di grande diametro o per supportare carichi di grande entità, risulta indispensabile l’impiego di elementi di fissaggio sicuri e affidabili; con il nuovo Profilo CENTUM XL200, MEFA vuole mostrare agli Installatori impiantisti ciò che è possibile fare in queste situazioni. Questo nuovo Profilo, grazie alla sua elevata resistenza, è in grado infatti di supportare carichi davvero gravosi!

Con sezione trasversale avente un lato di dimensione pari a 200mm, questo nuovo Profilo è particolarmente adatto per l’installazione di grandi tubazioni: tubazioni aventi diametro maggiore a 400mm e luci uguali o superiori a 6,00m non rappresentano più un problema per il CENTUM XL200. Infatti con una luce di 6,00m ed una sezione trasversale di 100mmx200mm, il nuovo Profilo di montaggio può sostenere anche un carico di 1ton! Il nuovo Profilo XL200, con la sua elevata capacità portante, consente di incrementare la già ampia gamma di situazioni risolvibili impiegando il Sistema di Montaggio Industriale CENTUM.

Ridotta tempistica di installazione

Con questo nuovo Profilo, il Produttore mostra ancora una volta cosa è possibile realizzare con il Sistema Industriale CENTUM per carichi pesanti. Questo Sistema di montaggio convince non solo per la sua capacità portante ma anche per il sistema di connessione tramite bulloni (a tutto vantaggio delle tempistiche di installazione, ridotte rispetto alle costruzioni in acciaio di carpenteria saldate).

Facilità nella realizzazione di costruzioni modulari

Un ulteriore valore aggiunto del Sistema di montaggio CENTUM è rappresentato dall’elevata flessibilità. Mentre nelle strutture in acciaio di carpenteria non sono disponibili accessori di montaggio standardizzati, tramite il Sistema CENTUM è possibile creare facilmente costruzioni modulari con componenti appositamente studiati.

Posizionamento dell’Accessoristica per scorrimento

La facilità di montaggio dipende anche dal fatto che i componenti sono posizionabili per scorrimento.
Il nuovo Profilo CENTUM XL200 è compatibile con tutta l’Accessoristica del Sistema di montaggio Industriale CENTUM, pertanto molti accessori del Profilo XL100 possono essere utilizzati con il Profilo XL200. Questo è possibile anche grazie alla presenza di una doppia forometria ad asola in corrispondenza dei due lati da 200mm.

Sistema di connessione brevettato

Altra importante caratteristica del Sistema CENTUM è rappresentata dalla connessione bullonata, affidabile e di elevata resistenza. La portata massima di una Struttura nella sua
globalità non dipende solo dalla portata di ogni singolo Profilo che la compone ma anche dal sistema di connessione. E il collegamento tramite bullone prodotto e sviluppato da MEFA consente di trasferire carichi fino a 10kN (a taglio) per ogni bullone offrendo ampi margini in termini di sicurezza.

MEFA – Tecnologia e Sistemi di montaggio “Made in Germany”

MEFA sviluppa, produce e vende da oltre 65 anni Tecnologia e Sistemi di Montaggio per il settore impiantistico del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, in ambito sanitario ed edilizio.

I prodotti sono di ottima qualità e sono “Made in Germany”: la sede di MEFA, dove vengono sviluppati e prodotti, si trova a Kupferzell, nel Baden–Württenberg. Un’ulteriore particolarità: MEFA sviluppa e realizza soluzioni tecniche elaborate “ad hoc” per ogni Cliente e offre assistenza illimitata nella progettazione.

CENTUM XL 200 >>