nuovo-record

Nuovo record: slitta di scorrimento MEFA in formato XXL

Costruita su misura per il fissaggio di una tubazione con un carico gravoso

MEFA, leader nella produzione di dispositivi di fissaggio e sistemi di assemblaggio, è conosciuta per la sua vasta gamma di prodotti e di soluzioni specifiche per il cliente.

L’esempio più recente è la fabbricazione di una slitta scorrevole in formato XXL per una grande fonderia in Germania.

La ristrutturazione di una grande fonderia nella regione del Baden-Württemberg, ha reso necessaria la posa di nuovi condotti di scarico sul tetto dell’edificio.

La particolarità: arrivare a realizzare un supporto in grado di alloggiare una tubazione con diametro esterno di 2.500 mm e risolvere la necessità di eseguire un elemento scorrevole resistente ad un carico molto gravoso, il tutto realizzato da MEFA “su misura: “Abbiamo realizzato i supporto per la tubazione più grande in tutta la storia della MEFA” ha affermato Jürgen UEZ, Direttore Marketing.

Supporto realizzato esattamente secondo le specifiche del cliente.

La progettazione e la fabbricazione del supporto scorrevole è stata effettuata esattamente secondo le specifiche della società di installazione.

Di conseguenza, l’insieme non è stato costruito in due ma in tre parti, per una migliore trasmissione delle spinte.

I sui collari sono realizzati in acciaio di 100 x 10 mm, inoltre la realizzazione di fazzoletti allineati lateralmente ha garantito una elevata stabilità ed un migliore utilizzo di materiale.

Il rivestimento con il sistema di protezione superficiale TSP®-3 garantisce inoltre l’utilizzo all’aperto.

MEFA si è occupata anche della logistica e la merce è stata consegnata direttamente in cantiere.

Gli articoli sono stati confezionati con particolare cura e per facilitare il montaggio degli operatori.

Un’altra sfida è stata la tempistica ristretta per la realizzazione del progetto: nel giro di poche settimane, il supporto scorrevole doveva essere disponibile per l’installazione.

Grazie ad una pianificazione efficiente e flessibile ed alla corretta gestione del progetto, il programma è stato rispettato e il lavoro di installazione è stato completato nei tempi richiesti.